Absolu Aromatics nasce nell’estate del 2010 a Ibiza e germoglia dalla ricerca di due cari amici, Daniele Pario Perra e Lucia Babina, cultori di viaggi e aromi ai quattro angoli del mondo. Un percorso guidato dalle esperienze professionali sulle architetture dei luoghi che diventa passione per la cultura aromatica dei suoi abitanti. Valori e emozioni così preziosi da volerne trattenere l’essenza e il ricordo attraverso il profumo. Da qui abbiamo unito le nostre passioni al design, settore in cui abbiamo conoscenze teoriche e tante esperienze pratiche nella lavorazione dei materiali.

Absolu diventa una collezione di profumi in olio: essenze che uniscono il legno di Oud alle note raffinate di incensi, ambre, spezie e fioriture tipiche della cultura aromatica Orientale. Nel 2011 nasce la linea di accessori e gioielli porta-profumo, sia per la persona che per l’abito, studiati per indossare le nostre fragranze e diffondere l’aroma ad ogni nostro movimento: Clip per orecchio porta profumo, Cover button e Gemelli porta profumo da indossare nel polsino o nel colletto, Fermagli porta profumo per capelli, Porta profumo in stile Pomander e Gioielli porta profumo da indossare con la lingerie.

Dal 2012 Absolu si prende cura anche della profumazione degli ambienti in cui viviamo. La nostra linea di legni aromatici e fragranze per l’ambiente è selezionata tra i migliori Oud e altre essenze pregiate, provenienti da Asia, Africa e Medio Oriente. Un’esperienza armonica che richiede strumenti versatili per accostarsi a prodotti diversi per natura o cultura. Per questo progettiamo diffusori ambientali che consentano ad ogni sostanza di effondere il proprio profumo al massimo delle sue possibilità.

La collezione viene rinnovata ogni anno grazie alle nostre capacità di ricerca. Abili artigiani italiani, materiali pregiati, produzione limitata a pochi pezzi con diverse varianti sono gli strumenti migliori per incontrare lo stile e l’originalità dei nostri clienti nella rituale profumazione del corpo, dell’abito e della casa. Tutto in modalità green senza imballaggi in plastica ma in legno, metallo, carta e tessuto, perché non ereditiamo il mondo dal passato ma lo abbiamo in prestito da quelli a cui lo lasceremo.

In conclusione, perché lo facciamo? Per dare valore al nostro tempo, e dedicarlo alla cura del nostro corpo, della nostra casa e dei nostri desideri, con l’obiettivo di farci stare bene nella vita di tutti i giorni. Il design e l’artigianato Italiano al servizio di un rito.